Firenze

Firenze

giovedì 16 giugno 2016

Fiat 500, italiani ed americani a confronti

PRIMA DI GUARDARE. RISPONDI ALLE DOMANDE CON UN/A COMPAGNO/A
1.      Guardi spesso le pubblicità o giri canale mentre passa la pubblicità?
2.      Hai una pubblicità preferita? Quale? Perché?
3.      Quali sono gli stereotipi degli americani? Sei d’accordo con questi stereotipi? Perché?
4.      Pensa a film/libri/racconti/pubblicità/canzoni in cui sono presenti degli stereotipi degli americani. Quali sono e perché?
5.      Quali sono gli stereotipi degli italiani? Sei d’accordo con questi stereotipi? Perché?
6.      Pensa a film/libri/racconti/pubblicità/canzoni in cui sono presenti degli stereotipi degli italiani. Quali sono e perché?



DOPO AVER GUARDATO. GUARDA IL VIDEO E CON UN/A COMPAGNO/ RISPONDI ALLE DOMANDE
a)     Analisi
1)     Cosa succede nella pubblicità? Riassumi brevemente la storia.
2)     Quale prodotto vieni pubblicizzato? Lo conosci?
3)     Come sono rappresentati gli americani nella pubblicità? Vengono utilizzati degli stereotipi? Quali?
4)     Come descrivi l’uomo (descrizione fisica e della personalità)?
5)     Come descrivi la donna (descrizione fisica e della personalità)?
6)     Come sono rappresentati gli italiani nella pubblicità? Vengono utilizzati degli stereotipi? Quali?
7)     Come descrivi la mamma (descrizione fisica e della personalità)?
8)     Come descrivi il figlio (descrizione fisica e della personalità)?
9)     Come descrivi la figlia (descrizione fisica e della personalità)?
10)  Cosa pensi del video? Ti piace? Perché?

b)    Spunti creativi
1)     Devi creare una pubblicità per gli Usa per un prodotto italiano?
a)      Quale prodotto scegli e perché?
b)     Com’è la tua pubblicità? (personaggi, storia, ecc.)
2)     Devi creare una pubblicità per l’Italia per un prodotto americano?
c)      Quale prodotto scegli e perché?
d)     Com’è la tua pubblicità? (personaggi, storia, ecc.)

c)     Discutiamo
1)     Quali sono stereotipi riguardo altre culture presenti nel tuo Paese? Sei d’accordo? Perché?



Nessun commento:

Posta un commento